Tachicardia da panico

Buonasera... sono un ragazzo di 19 anni con tutti gli esami normali e volevo chiedere se avere attacchi di panico con tachicardia fino a 170bpm sia pericoloso o se averne tanti sia pericoloso a lungo termine... ho paura che la mia ansia arrivi a crearmi problemi fisici e vorrei sapere come funziona tra l'altro durante la tachicardia avverto forti pressioni alla testa e a volte formicolio alle gambe... inoltre a fine tachicardia alterno battiti lenti e battiti veloci...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ne abbiamo aprlato piu' volte.....

Selei non si decide di curare il panico con farmaci avra' sempre questi disturbi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene ho capito... ma intanto possono essere pericolosi questi attacchi di panico o il fatto di averne tanti con tachicardia anche fino a 170bpm
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente no, specie alla sua eta'.
Ma il disturbo da attacchi di panico va curato perche' peggiora prgressivamente la qualita' di vita.
E' una malattia come molte altre e quindi va curata senza se e senza ma...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso