Urgente: extrasistole e tachicardia asintomatica improvvisa a riposo

Ciao, sono un ragazzo molto giovane, poco fa ero seduto al computer, stavo giocando al mio videogioco preferito quando: ho avvertito 4/5 colpi al letto lievi, dopo segui una tachicardia che pareva asintomatica (senza affanno, vertigini, etc... ) si sentiva solo se mettevo la mano sopra o se sentivo il polso, pare calmarsi e rivenire, ho provato un app per misurare i battiti e ho la frequenza di 112 bpm, da cosa può dipendere?, quali sono le cause?, vado in ospedale o posso stare tranquillo?, ammetto anche che: faccio un uso abbastanza alto di caffeina, stamattina ho bevuto una tazzina di caffè, poi un the a brik, verso le 12: 00 ho preso in altra tazza di caffè, potrebbe anche dipendere dalla caffeina?, prima a dora non mi era mai capitato, ma la sera della vigilia di Natale mi è capitato di avere 3 extrasistoli... Grazie, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma si calmi!!!!
Si va in PS per cose importanti enon sciocchezze del genere !
Smetta di prendere caffe e stia lontano a derivati della caffeina ed ovviamente il fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
E cosa puó essere?, da cosa può dipendere?
Ps: non fumo, non bevo, ma mi piace caffè e the
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
come le ho etto è l effetto della caffeina.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno, la tachicardia si era calmata, ma oggi la sto riavvertendo (asintomatica)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi la sta riavvertendo ma è asintomatica ?
che senso ha ciò che dice ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Che so di avere la tachicardia solo se sento il polso o metto le mani sul petto o fianchi... non avverto ne vertigini e ne dolore è né affanno....

Ho scaricato un applicazione per contare i battiti su iPhone e i miei battiti quando non ho la tachicardia vanno da 50 a 105 circa..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
guardi le consiglio di eliminare quella App.
sta rovinando le,persone

io alla sua età pensavo alle ragazze e nin certo ai battiti del mio cuore

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ne ho scaricata in altra più efficace, ho sempre tra 57 e 63 battiti