Extrasistole che non passano

Buonasera, ho 35 anni e ho negli ultimi 3/4anni sofferto di extrasistole con il quale, dopo visite, eco cuore ed un holter da cui furono rilevate circa 300extrasitole, ci convivo o meglio convissuto bene fino ad una settimana fa.

Purtroppo vuoi che sono un soggetto ansioso, vuoi molto percettivo, purtroppo le ho sempre avvertite ma essendo non troppo frequenti ci sono riuscita.

La situazione da una settimana a questa parte è cambiata drasticamente.

Sono diventate costanti, fortissime, ed insopportabili.
Non si parla più di momenti della giornata, posizioni o movimenti...ne ho sempre!!
Costantemente giorno e notte!
È da impazzire! Ho provato a portarne il conto ma sono così tante e continue che non ne è possibile.
oltretutto avvertendole tutte stanno limitando davvero la mia quotidianità.
mi sforzo di svolgere quello che ho sempre fatto ma non ci riesco.
tra l’altro non so se correlato oppure no, avverto un mal d testa costante tipo pesantezza sulla nuca e sugli occhi.

Misuro la pressione ma sembra buona.

Ho prenotato un holter ed una visita cardiologica, ma è il periodo nel frattempo che mi preoccupa.

Nel caso in cui non ci fosse alcuna patologia cardiaca...e lo spero perché se così fosse sarebbe nata in meno di 5mesi (data dell’ultimo elettrocardiogramma) possono tante extrasistole influire su un cuore sano?

Sono davvero preoccupata, perché mai prima d’ora erano state così violente ed incessanti!
È davvero ingestibile la situazione...chiedo solo un parere nell attesa di avere esiti certi.

Grazie se qualcuno mi ripondera.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua un Holter appena può.
Ci sono anche molte farmacie che offrono questo esame

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso