Elettrocardiogramma

Buon pomeriggio gentili dottori, Vi scrivo in merito a un elettrocardiogramma (Premetto che non fumo e non bevo, Non faccio sport ma non ho nemmeno una vita sedentaria e non ho familiarità).

Ho fatto un Eco ed ECG, Eco andato bene, ma nel ECG non è stata riscontrata nessuna anomalia importante, soltanto un lieve ritardo destro.

Ho fatto una grandissima scemenza, ovvero guardare su internet, ed è partita un'ansia terribile, avevo letto che questa poteva danneggiare il mio ventricolo destro e provocarne la morte.

La mia cardiologa mi ha rassicurata dicendomi che il mio lieve ritardo Non ha nessuna importanza clinica per cui non devo preoccuparmi.

Volevo solo un secondo parere da voi, e sapere se quello che ho letto è la verità?.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"..ovvero guardare su internet, ed è partita un'ansia terribile, avevo letto che questa poteva danneggiare il mio ventricolo destro e provocarne la morte..."

ma per cortesia non diciamo scemenze-

Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, Mi scusi ma in questi giorni sono fuori per lavoro ed ho tutto a casa, Domani tornerò e glielo invierò.
Intanto posso sapere se è una cosa benigna oppure nel tempo posso sviluppare un blocco di branca destra?.
Grazie ancora per la risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
" sviluppare un blocco di branca destra " ma di che parla ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso