Febbre ed extrasistole

Gentili medici, sono una ragazza di 22 anni.
Inizio con il dire che soffro di aritmia: tachicardia parossistica sopraventricolare.
La mia domanda è: perché quando mi sale la febbre ho continui extrasistole?
Non solo tachicardica e cardioparlmo, che comunque quando aumenta la temperatura è normale ma ho anche tanti extrasistole che non mi permettono di dormire.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
la febbre aumenta la frequenza ma anche la eccitabilità cardiaca
Piuttosto perché ha febbre...e che comportamento ha questa febbre ...altri sintomi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
è iniziato tutto ieri sera con brividi di freddo, misuro la temperatura ed era 37, dopo 1 ora38 prendo così la tachipirina. Stanotte è arrivata fino a 38.7.. ed ho preso un’altra tachipirina. Ho dolori alle ossa, ed un leggero mal di testa.
[#3]
dopo
Utente
le extrasistole sono davvero tante.. da stanotte ne avrò avute una trentina.. a parte il fastidio, mi spaventa
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sara' meglio che lei esegua un tampone rapido per il COVID...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, purtroppo in farmacia sono finiti e i laboratori oggi sono chiusi, se ne parlerà domani. La ringrazio ancora!
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Dr Checchini, mi scusi se la disturbo ancora. Ho misurato la febbre ed era 38.6. Ho preso due compresse da 500 di tachipirina e non scende. Cosa potrebbe essere? So che non è pertinente con la sua specializzazione ma mi sto spaventando parecchio. La ringrazio ancora