Febbricola, calore al volto, vampate

Salve a tutti!
A distanza di un anno, riscrivo per avere un consulto.

In breve: 24 anni, 72Kg, pratico sport (piscina e palestra), bevo Max 1-2 caffè al giorno, NO ALCOL, NO FUMO e conduco una dieta con sale e olio limitato.

Da sempre moderatamente ipocondriaco è abbastanza teso anche quando non vi sono motivi.
Ho sofferto di attacchi di panico che ora più o meno gestisco grazie all’aiuto di uno psicologo.

ORA: è da qualche tempo che avverto una leggera febbricola (37, 2 max) verso la sera, vampate di calore, sensazione di calore e pizzicore alla fronte e al volto in genere, mal di testa.
Un paio di volte ho misurato la pressione prima volta 140/80 dopo qualche minuto 125/75.
Il tutto corredato ovviamente dalla solita tachicardia, agitazione e fame d’aria.

Negli ultimi due anni ho effettuato più volte ECG a riposo, ECG da sforzo, Ecocuore, RX toracica, esami del sangue vari: TUTTO NELLA NORMA.

MI CHIEDO: questi lievi innalzamenti della temperatura corporea, con rossore in volto, vampate, sensazione di calore alla fronte, tachicardia e agitazione sono riconducibili ai momento di stress che attraverso?

E più nello specifico, riguardo la pressione, quando si può parlare di soggetto iperteso?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha dei vslori pressori perfettamente normali
Se ha febbricola alla sera che esami ha eseguito ?
ha eseguito un test per la tubercolosi ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No.
Grazie intanto!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Beh ne parli con il suo Medico ...va chiarita l origine della febbricola serotina.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso