Cuore e vampate di calore

Buongiorno.
Una curiosità, le vampate di calore possono essere attribuite ad un malfunzionamento del cuore?
E ancora, se il cuore non pompa bene e non fa respirare come si deve, si vede nel saturimetro?
L'altra sera ho fatto una partita di calcio e mi sentivo il cuore strano, appena correvo stancavo subito e mi venivano vampate di calore ed extrasistole, ero preoccupato e ci pensavo spesso.
Mentre l'indomani ne ho fatta un'altra ed era tutto ok, guarda caso ero tranquillo e non ci pensavo.
Se il cuore non dovesse funzionare non dovrei averle sempre?
Sono uno molto ansioso e con attacchi di panico, infatti devo andare da uno psicologo.
La mattina spesse volte mi sveglio che respiro male e una lieve oppressione al petto, appena sopra.
Quando sono preoccupato, sento anche la mano sinistra strana.
Può essere l'ansia??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
esattamente....ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la mattina e la sera sento extrasistole, anche quando mi stiracchio. Sono benigne secondo lei? Che esami dovrei fare? Potrei fare l'holter, e se non ne avrò nemmeno una? Mi dica per favore esami da fare. Ho fatto un elettrocardiogramma un anno fa, ma era tutto ok. Faccio sport 2 volte a settimana. ECG sotto sforzo sarebbe meglio?