Tonfo cuore

Buonasera ho 20 anni e ieri ho fatto il vaccino, e sto notando che il cuore sta battendo in maniera regolare però più forte, nel senso che sento quasi un tonfo a volte, e vorrei capirne il motivo.

Batte quasi sempre in maniera regolare ma non capisco perchè alcune volte per un po’ di tempo senti dei tonfi, premetto che ho fatto controlli l’anno scorso e non ho nulla tranne un’aritmia sinusale che mi hanno detto essere tipica dei giovani e che passa con il tempo perché fiseologica, mi sapete dire di più sia sui tonfi che sulla sinusale?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
avrà qualche banale extrasistole
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno e grazie, per quanto riguarda l’aritmia sinusale che mi dice?