Ansia forte

Buonasera dottori.

Sono una ragazza di 20 anni e ormai da 4 soffro di ansia.

È iniziato tutto una mattina sul pullman per andare a scuola e sono svenuta, da lì è partito tutto.

Ho fatto esami del sangue ed era tutto a posto ma ovviamente avevo l’ansia potesse risuccedermi da un momento all’altro.

Dopo di che ha cominciato a venirmi forte male al petto nella parte sinistra, con oppressioni e fitte e avendo paura di avere qualcosa al cuore andai al pronto soccorso dove mi avevano fatto ECG ed esami del sangue tutto nella norma e poi prescritto holter cardiaco 24 h tutto nella norma anche quello solo lieve tachicardia.

Una volta saputo non fosse il cuore i dolori passarono o comunque diminuirono.

Da poco tempo è tornato il tutto.

Sono tornata al pronto soccorso dove mi è stato detto che è tutto a posto ma non fidandomi sono andata anche da un cardiologo che mi ha fatto anche ecocolordoppler tutto nella norma anche quello.

Sono stata anche da un neurologo perché avevo giramento di testa e mi è stato detto a livello neurologico non ho nulla, mi ha solo dato una risonanza da fare alla cervicale perché si è appunto accorto che soffro di cervicalgia.

Detto questo ho tutti questi dolori, cervicale, giramenti di testa, sbandamenti, dolori al petto e sopratutto quando vado a dormire mi vengono forti extrasistoli, che non riesco a dormire.

Sensazione di vuoto nel petto, sbalzi forti, mancanza o aumento di un battito.

Ho scritto qui in psicologia perché tutti i medici mi hanno detto che è tutta ansia, anche le extrasistoli che mi vengono ma ho troppa paura non possa essere così.

Tutti i dolori che avverto ho sempre paura di avere qualcosa di brutto o di star per morire di colpo.

Potrebbe essere davvero tutta solo ansia?
addirittura da avere questi forti sintomi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Potrebbe essere davvero tutta solo ansia?
addirittura da avere questi forti sintomi?
>>>

Eh già, è decisamente possibile che sia "solo" ansia e saresti in buona compagnia. Molte persone soffrono di sintomi uguali o simili au tuoi, cosa che potrai vedere facendo un giro qui fra i vari consulti.

Dal punto di vista psicoterapeutico l'ansia si può superare bene e velocemente, specie se si è molto giovani.

Guarda questo video sull'ipocondria, dovresti ritrovartici abbastanza bene:

https://www.youtube.com/watch?v=vx0MyOxPM30
(cliccare sul link e poi su "Ok")

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com