Male petto ed extrasistole

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni e soffro da molto tempo di ansia e ultimamente di ipocondria.

Ma adesso sono molto preoccupata per il mio cuore.

Qualche anno fa ai primi attacchi di dolore al petto andai al pronto soccorso dove avevano escluso problemi cardiaci e di conseguenza quando mi venivano provavo a calmarmi.

Recentemente mi sono tornati e sono andata prima al pronto soccorso dove mi è stato fatto ECG tutto nella norma, ecografia al cuore tutto nella norma e sono stata monitorata di notte con un holter e mi hanno detto che era tutto ok.

Dopo di che non convinta vado da un cardiologo che mi ha fatto ECG ed ecocolordoppler e mi ha detto che ho un cuore con struttura e funzione del tutto normale e che ho un cuore sano e che i miei dolori al petto sono dovuti allo stomaco.

Ho provato a prendere malox e stomaben ma non è cambiato niente.

Quando cammino ho forte oppressione al centro del petto e a volte mi prendono delle fitte in cui ho davvero paura di morire.

Inoltre da qualche giorno noto che quando mi sdraio sento forti palpazioni e addirittura la sera quando vado a letto per dormire e provo ad addormentarmi non riesco perché sento vuoto nel petto, a volte anche brividi, mi controllo le pulsazioni e sento tipo un battito arrivare in ritardo o come se saltasse uno.

Credo siano delle extrasistoli corretto?
ma perché non è mai uscito nulla nelle visite fatte o perché mi vengono quando provo a dormire.

Può essere solo l’ansia?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Probabilmente e' ansia
programmi un holter delle 24 ore invece di intasare il Ps per sciocchezze

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
L’ho fatto quando mi erano venuti i primi dolore al petto ed era tutto nella norma, solamente una leggera tachicardia.
Meglio rifarlo adesso che ho queste extrasistole?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se ha i disturbi ora lo esegua ora...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore.
Stanotte non riuscivo a prendere sonno a causa di sensazione di vuoto imminente nel petto e stamattina mi sono svegliata con palpitazioni, tachicardia e sudorazione.
Non riesco a credere di non avere nulla a livello del mio cuore, ho veramente paura che mi possa venire un infarto.
Fosse per me dopo questo episodio stamattina sarei andata al pronto soccorso ma siccome tutti mi dicono che ansia cerco sempre di tranquillizzarmi e crederlo anche io, ma ho molta paura.
Perché se non ho niente mi vengono queste cose?