I bagni termali fanno male al cuore?

Salve, questa domenica sono stato ai bagni termali.
Mi sono immerso in acque di circa 50 gradi.
Se è vero che da una parte ciò può far bene alla pelle, in acqua sentivo che il mio cuore era piuttosto affaticato.
Ciò l'ho riscontrato anche nella mia ragazza, che faceva fatica e aveva dei bpm decisamente alti.
Ciò accadeva dopo pochissimi minuti dall'immersione.
Mi chiedo dunque, i bagni termali, non sono controindicato in per il cuore?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
MA avete b20 anni.,..santo cielo...ma di che vi preoccupate...?!

A 50 anni cosa farete prima di andsare alle terme,...una TC?

andiamo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso