Troppa caffeina, paura male al cuore

ciao dottori, ho 15 anni, voglio chiedere un consiglio...
stammmattina appena mi sono svegliato ho preso una tazzina di caffè, alle 12:40 sono tornato da scuola e ho bevuto circa 2/3 bicchieri di the in bottiglia freddo, ora ho preso un altro caffè, ho paura che mi possa venire un aritmia, arresto cardiaco, va bene questo consumo?

se si, quanta caffeina contiene una bottiglia di the freddo?

grazie, tanti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei è minorenne e per regolamento non dovrei risponderle
Non le succederà niente.
Ma non lo,faccia più

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Quali sono i rischi di questa mia eccessiva assunzione di caffeina?, quanta posso prenderla al giorno?, quanta caffeina contiene una tazza di caffè e una bottiglia di the freddo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessun rischioi se non un po'ì di agitazione per qualche ora.
Alla sua eta' NON si deve assumere caffeina,
Che ti interessa sapere quanti mg di caffeina c'e' in un caffe? od in una bottiglia di the o di coca?
Non li prendere e basta.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso