Battiti strani, sensazione che il cuore si stesse per fermare

Buonasera, dopo mesi sono ancora qui con gli stessi problemi.
6/7 giorni fa ho riavuto quella sensazione del cuore si stesse fermando è durato 3/4 secondi dopo di che ho avuto una leggera tachicardia che nel giro di una 20ina di secondi è rientrata.
Ho fatto tutti gli esami possibili ed immaginabili, dove solo in un eco hanno riscontrato 2 exstrasistoli sopraventricolari.
Ho fatto eco cuore, holter 24h, prova da sforzo, elettrocardiogramma e vari accessi al pronto soccorso tutto nella norma.
Ma non mi capacito perché questi episodi sono stati 3 in un anno e se fosse un run di exstrasistoli.
Purtroppo questo episodio non sono mai riuscito a registrazione perche è successo così intenso solo tre volte.
Sono nel panico più totale ho la paura ormai di fare sport di avere qualche aritmia pericolosa perché non sono state le solite exstrasistoli che tutti i cardiologici mi dicono normali, non so come devo comportarmi ho 29 anni e da un anno non vivo più serenamente dopo questi episodi intensi.
Inoltre alla fine di questa palpitazione avvertivo per qualche attimo una sensazione di calore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli delle quali lei avverte con fastidio la fisiologica pausa compensatoria

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore è ormai da 7 giorni che mi sta capitando ancora una cosa strana mi sento mancare battiti bassi 56/57 sensazione che il cuore faccia fatica mani fredde e corpo freddo testa vuota sto provando a svolgere tutte le attività normali ma non passa a volte ci vuole un ore sensazione di svenimento fiato bloccato a metà e sembra di avvertire pause di qualche frazione di secondo del cuore.Mi è stato detto che potrebbe essere il diaframma che se è teso potrebbe portarmi in questo stato bradicardico.Sto andando da uno psichiatra e da uno psicologo dicono tutti che è l ansia ok io voglio crederci ma io non ho batticuore quando mi succede mi sento male si abbassa la pressione diminuiscono i battiti divento freddo e ho sta sensazione che il cuore stesse facendo fatica.