Visita cardiologica

Salve, premetto che ho eseguito in passato varie visite cardiologiche per attacchi di panico.
Poi risolto con uno psichiatra e la mia frequenza si attestava sempre sui 55-60 a riposo.
Da circa una settimana avverto Palpitazioni a riposo senza particolare stato ansioso sopratutto quando mi alzo in piedi ad esempio, e la frequenza aumenta fino a 90/95 per questo ho eseguito una nuova visita cardiologica che attesta:

Paziente riferisce palpitazioni con caratteristiche di tipo funzionale.

ECG: nella norma fase di recupero ventricolare sx, tachicardia sinusale 125 bpm (ansia)
Eco cuore: ventricolo sx di normali dimensioni e cinesi con normale spessore delle pareti.
FE 60%.
Atrio sx e cavità dx nella norma TAPSE 21mm.

Valvola aortica tricuspide.
Aorta ascendente di normali dimensioni.
Al colordoppler da segnalare flusso di riempimento ventricolare SX con E e A fuse per la FC alta.
Assenza di versamento pericardico.

Conclusioni: esame nella norma

Si programma ECG HOLTER

Alla luce di questi esami, se l’holter ECG dovrebbe risultare negativo a cosa posso attribuire questo incremento di frequenza a riposo da 55/60 a 80/85 e questo aumento repentino se mi alzo in piedi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono variazioni normali di frequenza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve ho l’holter ecg addosso dalle 12.00 lo toglierò domani alla stessa ora.

Mi chiedevo se un aumento della frequenza basale da 60 a 80/90 a cosa può essere dovuto escludendo l’ansia?
[#3]
dopo
Utente
Risultati Holter
Normale: 106.989 >99%
Battiti VE: 0 0%
Battiti SVE: 4 <1%
Battiti stimolati: 5
FC Max 118
Fc media 73
FC min 53
TV: 0
TSV: 0
SVE: 4
Coppia: 0
Tripletta: 0

COME E’ questo referto? Si evidenziano solo 4 BESV DUARENT LE 24 ore cosa sarebbe?