Prova da sforzo

Salve sono uomo ho 27 anni e fumo un pacchetto di sigarette al giorno, premetto che sono un tipo ipocondriaco e molto ansioso da circa 10 anni e in passato ho sofferto di attacchi di panico, attualmente sono in cura presso uno specialista "psichiatra" con maveral 100mg e serenase 2mg 3 compresse al giorno, la mia domanda che voglio porvi è siccome non faccio nessuna attività fisica da molti anni e devo dire che mi masturbo da 2 - 3 volte al giorno sono andato a fare la prova da sforzo sul Tapirulan l esito è stato rapido raggiungimento della frequenza cardiaca in un 1:30 187bpm con assenza di cardiopatie ecc, il mio cardiologo mi ha detto che il mio cuore è sano e che devo camminare, adesso siccome sono molto ipocondriaco volevo chiedere è normale raggiungere una frequenza cardiaca di 187bpm in pochissimo tempo?
Ho fatto anche esame ecodoppler elettrocardiogramma con esito negativo, attendo una vostra risposta e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
È normale in un paziente non allenato e intossicato dalla nicotina.

A lei nin realtà non è assolutamente ipocondriaco perché Sa che fumando ha un elevato rischio di infarto ictus e cancro

Quindi se continua a fumare non inganni se stesso dicendo che è preoccupato per le malattie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta smetterò di fumare e farò un po di allenamento.