Run di extrasistoli

Salve.
Sono una ragazza di 27.
È da circa due anni che soffro di extrasistoli tutti i giorni.
Non fumo, non bevo e faccio lunghe camminate quasi ogni giorno.
Premetto che ho il cardias beante che mi provoca molto reflusso.
L anno scorso ho eseguito un Holter e un Ecocardiografia che ha evidenziato un lieve prolasso mitralico come lieve insufficienza mitralica.
Prendo mezza compressa di cardicor da 1, 25 al giorno.
Le extrasistoli comunque non sono passate.
Ripeto L Holter da 48 h a luglio 2021 in seguito ad un run e ha evidenziato: episodi ventricolari isolati 3.
Episodi sopraventricolari isolati 9 con un run di 7 battiti.
I run in questo periodo sono aumentati, anche una volta alla settimana... sento uno sfarfallio nel petto che dura qualche secondo.
Si presentano sia se sono in posizione eretta sia se sono sdraiata o piegata.
Ho ripetuto L Ecocardiografia qualche giorno fa perché il cardiologo ha detto di fare un controllo ogni anno.
Ha confermato la presenza del prolasso e dell insufficienza.
Io vorrei chiedervi se questi run possono trasformarsi in tachicardia o fibrillazione.
Mi fanno spaventare e tremare.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso