Pizzicore al cuore mentre dormo

Salve, sono una ragazza di 20 anni.
Questa notte verso le 3 ho sentito un pizzicore al cuore spostato un po' a sinistra mentre dormivo e mi sono svegliata.
Mi era già successo 2 settimane fa, sempre mentre dormivo però la mattina.
Non so se può essere utile ma quest'estate sentivo dei battiti più forti durante la giornata, durava pochi secondi.
L'ho detto al medico di base e mi ha prescritto un holter cardiaco, che non ho fatto perché non era più successo.
Sono un po' spaventata.
Al più presto tornerò dal medico di base a riferirgli questo problema.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Guardi il cuore "non pizzica"..

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto.
E allora cosa potrebbe essere?
Magari mi sono spiegata male.
Avevo davvero dolore perchè mi sono svegliata ...
Magari non era proprio un "pizzico" ma sentivo pungere e il dolore aumentava quando inspiravo. Mi è già accaduto 2 volte quindi non penso di essermelo immaginato