Ho problemi al cuore?

Salve dottori.

Tutto è partito da quando ho fatto la prima dose di vaccino contro il covid (moderna) dove ho sentito battiti forti accelerati, quando mi sono recato al pronto soccorso li avevo a 160, da quel giorno non ho più trovato pace non è più tanto la paura del vaccino ma di questi battiti accelerati che mi perseguitano ormai da 2 mesi, ho fatto vari controlli 2 al pronto soccorso e 1 da un cardiologo dove mi hanno detto che è una forma di ansia estrema che mi causa questi battiti definendolo come "cuore stressato" al pronto soccorso mi ha prescritto lexotan ma che non vedo alcun tipo di effetto, le visite al cuore sono andate bene a quanto riferito dai dottori con una tachicardia sinusale, io riferisco battiti accelerati appena mi alzo in piedi per camminare in poche parole al minimo sforzo, si aggirano su 130 e sono arrivato anche a più di 140 e non riesco più a darmi pace, la mia vita è cambiata e non riesco più ad essere me stesso e svolgere le attività che facevo del tipo uscire, calcio ecc...
Ho notato spesso che questi batti più alti mi vengono anche mentre mangio e veramente sono preoccupato si aggirano sui 90/100.

Non so più che fare ho svolto attività fisica per 7/8 anni a livello agonistico (calcio) e ho smesso a settembre.

Non riesco più a vivere come prima per paura di questi battiti e mi danno un sacco fastidio, non so che fare, sono un ragazzo di 18 anni e peso sui 74/75 chili e alto 1 e 78 più o meno
Cosa posso fare?

Molto spesso avverto dolori nel petto, braccio sinistro e schiena e cercando di evitare sforzi eseguo una vita abbastanza sedentaria ormai da 2 mesi, sono giovane e non vorrei rischiare arresti cardiaci o cose di questo genere
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
È evidente che lei non è affetto da alcuna patologia cardiaca ma solo da tanta tanta ansia.
Si rivolga al suo medico di famiglia che, dopo averla visitata, sceglierà se somministrare una terapia ansiolitica o chiedere un parere specialistico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Utente
Grazie mille dottore
Mi sono dimenticato che mentre cammino oltre ad avere battiti alti mentre cammino sento delle pause brevi del cuore che poi riprende tutto insieme il ritmo di prima, queste sono exstrasitole??? Se si sono pericolose?
Nel frattempo che parlo con il dottore e comincio una terapia cosa potrei fare con i battiti alti c'è qualcosa che potrebbe farmeli abbassare?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Quella che avverte è la pausa compensatoria che segue un'extrasistole. Tutti gli esseri umani della Terra possono averne decine o centinaia al giorno senza avvertire alcun sintomo e senza per questo essere cardiopatici.
Detto ciò, capirà bene che a distanza non è possibile prescrivere alcunché, tanto meno dei farmaci, senza aver visitato direttamente il paziente.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
Utente
Va bene dottore la ringrazio per le sue risposte
Quindi posso stare tranquillo e non farmi tante paranoie sul cuore?
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Infatti.
Buona giornata

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo