Omega3 e cuore ?

Buongiorno dottori, mi scuso se vi disturbo ma avevo una domanda da porvi, mi chiedevo se assumere degli integratori di omega3 quelli che contengono soltanto omega3 naturale possa avere un effetto benefico sul cuore ed arterie, oppure possano dare efetti collaterali o non dare nessun tipo di beneficio.
Vi ringrazio per la futura risposta mi scuso del disturbo buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Gli omega 3 hanno un effetto benefico sulle arterie in genere, quindi anche sulle coronarie, a patto che vengano assunti ad un dosaggio di almeno 2 grammi al gioorno e continuativamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottore arrivederci.