Bav 2 grado tipo 1 e attività sportiva

Salve, come scritto in consulto precedente soffro di bav 2 grado tipo 1 dall’eta di 17 anni senza sintomi, essendo un calciatore semiprofessionista.

Ultimamente per un periodo di forse stress e attacchi di panico legati ad un po’ di Cardiofobia ho deciso di fare un po’ di inattività per vedere la risposta del cuore.

I miei bav erano continui e ora sono solo ed esclusivamente notturni dopo 2 mesi di inattività.
Non ho pause maggior di di 2.5 sec e non ho extrasistolia.

Cosa ne pensate?
Secondo voi posso continuare con la mia attività agonistica o no è meglio fare un attivita moderata?
Mi manca molto giocare a calcio.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Puo' fare qualsiasi sport
Programmi un Holter ed un ECG sotto sforzo ogni anno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottore e buona serata