Disturbi sensazione durante la giornata

Buonasera, da circa 5 mesi durante la giornata sto avendo sensazioni di stordimento, confusione, come appena svegliato da un coma: all'improvviso è come se avessi una sensazione di non saper parlare anche se parlo benissimo, sensazioni di non saper camminare o muovere le braccia, ma fino ad un anno fa ho eseguito concorsi in arma e stavo benissimo.
Ho fatto una risonanza magnetica al cranio-collo perché in estate ho avuto dei dolori al collo mentre stavo mangiando causa del lavoro in fabbrica che l'ho (sospeso) , sbalzi di temperatura freddo e caldo, mi recai in ospedale mi hanno fatto una tac, elettrocardiogramma ecc e anche analisi per gli enzimi dato che in quel momento avevo dei dolori al petto che poi parlandone con i medici mi dissero che poteva essere stata la paura a generare ansia in quel momento, così poi l'ospedale mi diede l uscita e che nei giorni successivi dovevo farmi una risonanza esterna dato che in ospedale non potevano, cosi nei giorni seguenti ho dovuto aspettare quasi 20 giorni per eseguirla esternamente, ed é uscita una discopatia t1-t2 al collo: l'ortopedico mi ha detto che non è un'ernia ma non devo fare sforzi.
Ho fatto i raggi alla schiena perché avevo dolore ed è risultata una leggera scoliosi ad asse italica, per quanto riguarda  sintomi cerebrale nella risonanza non è emerso nulla.

Ho fatto le analisi e sono risultate nella norma, tranne le piastrine un po' basse, da tempo si abbassano sempre 130.

Parlandone con il mio medico curante esclude che sia questo.

Ora le sto curando con sideral da una 30 di giorni prescritta da medico curante peró i sintomi di confusione ecc sono sempre gli stessi nessun cambiamento.

Ho fatto il vaccino 1-2 dose circa 5 mesi fa, non credo che possa essere una complicazione, però non nascondo che ho paura di fare la 3 dose avendo questo problema (non ho mai contratto Covid-19).

Prima della risonanza feci una visita da un chirurgo vascolare perché pensavo che poteva essere qualche vena  dato il dolore al collo persistente ed anché perché d'inverno avevo sempre le mani viola, e mi é stato detto che ho una sindrome di raynoud alle mani, che va curata.

Oltre a questo gli ho spiegato la situazione e mi ha fatto anche un ecodoppler a gli arti superiori e, anche in questo caso, è tutto nella norma.

Ho una deviazione di 3 livello del setto nasale: in estate ho urtato in palestra ed è stata la prima volta nella mia vita che mi è uscito sangue per il naso.
Ho qualche dubbio potrebbe questo il problema di respirazione (ossigeno) dato che respiro da una parte?

Poi, per finire, sia da piccolo che ultimamente sono stato da uno psicoterapetua a causa dell'arrossamento al volta (eritrofobia), dato che ero sempre in difficoltà ad esprimermi: mi ha aiutato tanto, gli ho parlato di questa situazione e mi ha detto, oltre ad essere un sintomo di depersonalizzazione, che dovevo effettuare una visita neurologica, che sto ancora aspettando di fare a cause delle lunghe attese tramite Asl.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La visita neurologica non ha molto senso.

È invece più utile una visita psichiatrica per un inquadramento della sintomatologia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Graziee appena posso prenoto, secondo lei puó essere un problema psichiatra, da stress forse??