Mio figlio ha avuto il covid ma non ha tampone positivo

Buongiorno, mio figlio di 21 anni ha avuto il Covid sintomatico, dopo essere stato in contatto diretto con un amico positivo.

Aveva febbre, forte mal di testa, dolori articolari e dopo 3 giorni ha perso gusto ed olfatto.
Si è messo in quarantena dal 23 Dicembre 2021 ed il 30 Dicembre con prescrizione del medico curante ha fatto un tampone molecolare, del quale non abbiamo mai avuto il risultato perchè il suo campione è stato smarrito.

Il 4 Gennaio 2022 ha fatto un tampone rapido in farmacia che è risultato negativo.

Noi non abbiamo nessuna certificazione ora della malattia e
il 2 Febbraio gli scade il Green Pass e dovrebbe fare la terza dose, ma il ministero della Salute sconsiglia di farla prima di 5 mesi a chi ha contratto la malattia.

Cosa dobbiamo fare?

Siamo in attesa di un sierologico per capire la sua situazione anticorpale, ma ai fini del Green Pass non conterà nulla, o sbaglio?

Grazie Anna
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il sierologico doserà il suo grado di immunizzazione e si chiarirà tutto. Però per il greenpass non lo danno se non c'è la terza dose. E faccia il tampone molecolare che è il più affidabile. La dose3 la può fare anche dopo i 4 mesi.

Dr. Claudio Bosoni