Non so più cosa fare

salve dottori sono un ragazzo di 21 anni non è una perdita di tempo ho bisogno di aiuto tempo fa ho riscontrato il covid a febbraio e da lì l’inferno sono stato diciamo male raffreddore e qualche dolore di qua e di la però poi dopo l’esito negativo ho continuato la mia vita, dopo l’esito ho eseguito un rx al torace e un elettrocardiogramma tutto nella norma, ma il mio problema è ben oltre in questi mesi ho una paura sul mio respiro ho paura di non riuscire più a farlo passo la giornata col costante pensiero, controllo la mia saturazione che sempre dal 95/97 con picchi al 99 non so più cosa fare sto impazzendo, questi giorni sono andato a mare con nessun problema sto bene però ho questo pensiero voi dottori cosa mi consigliate una spirometria?

attendo vostre risposte per favore... aiutatemi.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Prenda un appuntamento dallo psichiatra, come le hanno già consigliato ieri i colleghi.
Il suo disturbo ossessivo è curabile, ma se continua a fare esami medici e chiedere rassicurazioni non ne uscirà.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta volevo chiederle un altro problema avvolte mi dimentico come si respira ma non proprio così nel senso il nostro respiro e autonomo perché perché sento la costante bisogno di respirare altrimenti se non lo faccio io si ferma non so come spigare perché la notte riesco a dormire e li e autonomo il respiro giusto?