Problemi di concentrazione post covid

Buongiorno sono un ragazzo di 18 anni e volevo esporvi un mio problema, ormai 100 giorni fa sono risultato negativo al covid dopo una positività di 10 giorni, il problema è che da quando ho avuto il covid faccio fatica a concentrarmi memorizzare le cose e anche un paio di volte a ricordare per esempio dove ho messo il telefono...
Allora avevo chiesto un parere ad un neurologo il cui mi aveva risposto che era un problema transitorio e con il tempo passava.
Qui sorge una problematica legata al fatto che più passa il tempo e più ho la sensazione di peggiore con la memoria e a concentrarmi, cosa che subito dopo il covid o dopo un po' di tempo era molto più lieve.
Allora ho deciso di chiedere un parere al mio medico di base ma lui mi ha risposto in malo modo affermando che lui non era uno che prescriveva farmaci perché ero troppo giovane (però il neurologo mi aveva detto che non c'erano farmaci che risolvevano il problema) e che lui dice che non bisogna fare nessun esame perché se poi risulta tutto nella norma lui mi dirà o accusera di inventarmi tutto o di essere malato mentalmente...
Per voi cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei

il periodo post Covid-19 può sovente essere caratterizzato da disturbi della memoria a breve termine, deficit dell'attenzione e della concentrazione (questa condizione viene detta "nebbia cognitiva").

Quando il disturbo si protrae nel tempo si può parlare di Long Covid.

Consiglio:
-riabilitazione cognitiva, e
-RM Encefalo per controllo.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com