Assunzione di ribes nigrum piu'quercetina e analisi del sangue

buongiorno, ho contratto il covid il 29 dicembre 2021, tornata negativa il 14 gennaio 2022.

Fin dalla positivita' ho febbricola dai 36.9 ai 37.3 e cefalea quasi tutti i giorni.

sto assumendo di mia iniziativa macerato glicerico di ribes nigrum e integratore multivitaminico con quercetina 200 mg.

Per la febbricola intermittente che non mi abbandona da quasi 5 mesi, il medico mi ha prescritto analisi del sangue emocromo completo, VES, PCR, coagulazione piu' esami ANA e ENA.

Volevo sapere se gli integratori che sto assumendo, specialmente ribes nigrum e quercetina, potrebbero falsare e influenzare l'esito delle analisi.

Se si, quanti giorni devo far trascorrere dalla sospensione dei suddetti integratori per poter fare gli esami?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 91 3
Gentile utente,
Le terapie fai da te sono un tocca sana per la scienza medica. La grande fiducia che si ripone nei medici è uguale a quella che si riporrebbe nel comandante Schettino. Tuttavia, si chiede conforto per conoscere quale interferenza possono dare gli integratori da Lei citati sulla diagnotica analitica. Le assicuro, mi creda sulla fiducia e non per fede che ripongo solo in DIO, nessuna. La invito per la febbricola lamentata a non trattarla da sola, ma si faccia aiutare.
Auguri

Dr. Francesco Zagami

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore Quindi se non ho capito male non è necessario aspettare giorni prima di effettuare questo tipo di esami Purtroppo il fai da te ho dovuto farlo perché nessun medico mi aiuta e ho dovuto arrangiarmi da sola stessa cosa vale per la febbricola la risposta che mi viene data e che probabilmente il mio sistema immunitario è andato in tilt e di conseguenza non c'è nulla da fare
[#3]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 91 3
Gentile Signora
Ha compreso bene per gli esami, che vanno eseguiti e poi, se vorrà, ci risentiamo per trovare, con i limiti dati dalla rete, il fil rouge che mantiene questo suo stato!

Dr. Francesco Zagami

[#4]
dopo
Utente
Va bene,La ringrazio dottore per la sua disponibilità e le farò sapere senz'altro!