Analisi del sangue

Ciao a tutti, ho fatto delle analisi del sangue e sono usciti questi valori, potete aiutarmi?

IgG sottoclasse 1: 514; valore Rif: 545-735
IgG sottoclasse 2: 286; valore Rif: 290-395
IgG sottoclasse 3: 34; valore Rif: 37-50
IgG sottoclasse 4: 33; valore Rif: 49-66

Potete gentilmente dirmi se devo fare ulteriori esami?
Io sono asmatica e ho una malattia rara gene AMPD1
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 92 3
Carissima utente
Il rilievo di un decremento in assoluto dei singoli valori delle sottoclassi di IgG sottende un valore decrementato delle IgG totali (valore non riportato). Significativo è il fatto che Lei è un'asmatica e ritengo, per i numeri espressi, presenti un quadro clinico moderato-severo, status che condiziona in fase di esacerbazione ed eventuale contestuale infezione virale, un livello di IgG significativamente più basso.
Auguri

Dr. Francesco Zagami

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Mi consiglia di fare altre analisi del sangue?

La ringrazio.
[#3]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 92 3
Carissima Utente
Per quello che Lei rappresenta, non è una questione di studi analitici, ma di un maggior controllo terapeutico dell'asma, ma anche del controllo del deficit di adenosina monofosfato (AMP) deaminasi-1 che riguarda, come Lei ben sà, il metabolismo energetico del muscolo scheletrico.
Auguri

Dr. Francesco Zagami