Cardiologia

Salve dottore ho 23 anni e peso 75 kg.
Ho eseguito l'holter perché sentivo un forte battito in petto e pensavo fossero extrasistoli invece l esito dell' holter e questo e premetto che anche durante l holter ho avuto quei colpi al petto HR media 59 Min 44 Max 126 Battiti totali 84756 Anomali 0 Proporzione per mille anomala 0 S totale 0 V totale 0 Pausa battiti in cui r-r > 3000 ms 0 Hrv: sdnn 193.0 Sdann 452.2 Rmssd 147.6 Pnn50 55.3 CV 0.05 Alimentazione 15725.5 Ulf 5680.7 Vlf 6195.0 Lf 2073.5 Hf 1776.3 St: v1 seg 0 MV Min 0.2 seg 0 MV Min 01 così anche per v3 e v5 Conclusione ritmo sinusale costante con intensa attività compatibile con aritmia respiratoria.
FC max 126 BMP Min 44 BMP fc media 59 Nei limiti risolutivi della metodica conduzione atrioventricolare ed intraventricolare e nei limiti.
Ventricologramma nei limiti Non aritmie IPO ne ipercinetiche eccezione fatta per la citata aritmia respiratoria Poi nella tabella dell' aritmia mi escono i battiti ma in un certo orario mi esce media 2 Min 0 max 1 e non ho capito cosa sia Perché su tutte l altre sono i battiti Min e massimi Dottore io non so a cosa sia dovuto ma in passato ho sofferto di ansia e depressione ansiosa curata per 8 mesi poi sono stata bene e adesso Soprattutto nel periodo premestruale mi viene la tachicardia seguita da questo forte battito che percepisco come se il cuore mi esce dal petto ho fatto anche ecocuore ma non è stato rilevato nulla nessuna cardiopatia.
Secondo lei dov'è il problema anche perché a volte mi viene l ansia soprattutto quando guido che sono tesa poi si colpo il battito forte che ho sempre pensato sia extrasistole Grazie e mi dica se bisogna fare qualche esame degli ormoni perché feci anche quelli della tiroide ed era tutto ok
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA un Holter perfetto.
L'anasia va cuarat come tutte le malattie perche', come vede, leriduce la qualita' di vita

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per quando riguarda nella tabella aritmia dalle 13:37 alle 14;37 c è scritto media 2 Min 0 max 1 invece tutti gli altri orari sono i battiti normali cosa vuol dire che in quest ora ho avuto 0 battiti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si ...vuol dire che in quel periodo lei e' morta....ma poi come vede e' resuscitata.

Per cortesia --- sono dati autoamtici di un software , per neinete affidabili

Smetta di spulciare cose che non puo' sapere.
HA un holter perfetto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore . Le volevo chiedere però ho la tabella della bradicardia con gli orari e mi riporta i seguenti battiti 42, 45, 46 , 44, 45, 43 49,46,45,47,45,46 ,41, 37, 42, 47 ,25, 43 ,44 ,29 BPM parametro bradicardia time 15 sec., bradicardia HR 50 BPM
Sono preoccupata per questi battiti che la maggior parte sono di notte lei che mi dice
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Che sono perfetti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie millei ha rassicurata