Extrasistole e dolori al petto

Buongiorno a tutti.

Ho 19 anni, Premetto che 4 mesi fa ho fatto una visita cardiologica completa e non hanno rilevato extrasistole e problemi cardiaci e inoltre grazie a Dio non ho nessuna familiarità per Infarti O morti improvvise.

Premetto che dopo un evento che mi ha scioccata parecchio ho iniziato a stare psicologicamente e Fisicamente malissimo con sintomi brutti, che il mio medico di base ha giudicato di essere su base ansiosa.

Comunque, è da due mesi che ho sempre dolori allo sterno e al petto destro, a volte sono fitte e a volte sento come un formicolio interno, bruciore allo sterno e alla pancia, è quando mi prende l'agitazione il tutto sfocia in delle extrasistole abbastanza sporadiche, sempre il mio medico di base ha detto che sono extrasistole generate dal panico e dall'ansia visto che tutti i miei esami mi uscirono negativi.
Però io non riesco a calmarmi perché Quando percepisco questi formicolii interni allo sterno io Mi sento come se stessi per svenire.

Ancora una volta il mio medico di base mi dice che tutto questo è generato dal panico e dall'ansia e dalla convinzione di avere problemi fisici.

Cosa ne pensate?
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
"...sono fitte e a volte sento come un formicolio interno, bruciore allo sterno e alla pancia, è quando mi prende l'agitazione il tutto sfocia in delle extrasistole abbastanza sporadiche..."

Tipicamente sintomi NON cardiaci
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della risposta Dottore, speravo mi rispondesse lei!
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia