Battiti cardiaci valori

Buongiorno dottore, una domanda per una ragazza di 31 anni quali dovrebbero essere i valori normali a riposo?
I miei battiti sono sempre accelerati, la maggior parte delle volte 90 o 95.
L altra volta ancora 118.
Ho letto che con questi valori è alto il rischio di infarto! Ho anche letto che dovrebbero rimanere entro gli 80 battiti.
Sono preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha letto male.
La frequenza normale e0 tra i 60 e 90 IN CONDIZIONI BASALI.
Se certo una persona e' ansiosa ovvimente aumentano

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi se capita che i battiti superano i 90 o anche i 100 non è un problema? Come capire che L aumento sia dovuto ad ansia e non ad altro ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una volta che lei abbia escluso problemi tiroidei, una anemia di una certa rilevanza, l'uso di farmaci , ed il fumo e' ovviamente un problema ansioso, alla sua eta'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, L altalenanza tra valori diversi/opposti è da far controllare? È normale passare da 81 a 55?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si, perche' la frequensza cambia di minuto in munuto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso