Dolori al petto

Salve sono un ragazzo di 36 anni non fumatore
Sono circa tre giorni che avverto non continuamente fastidi al petto, sopratutto nei pettolari nella parte alta o al contrario al centro poco piu sopra della bocca dello stomaco
Fastidi non dolori, quasi come un bruciore che aumenta nel caso mi innervosisco di piu o mi capita durante una discussione
Poi questo fastidio non lo avverto per qualche ora poi si ripresenta, qualche volta amche piu intenso
Due mesi fa ho eseguito un test da sforzo al
cicloergometro dove all’acme dello sforzo è comparso un episodio di bigeminismo ventricolare, prontamente regredito nel recupero
Dopo un mese ho ripetuto il test da sforzo e questa volta è risultato tutto nella
norma
Ho eseguito anche un ecocardiogramma risultato tutto nella norma
Potrebbe essere degli infarti?

Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A 37 anni non si è più ragazzi ma uomini.
Dato che ha presentsto aritmie ventricolari sotto sforzo le consigliere un angiò TC coronarica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta
Ho eseguito nel frattempo una risonanza magnetica con contrasto risultata fortunatamente negativa
Pensa che sia sufficiente o va fatta angio tac coronarica anche se ho fatto risonanza magnetica?
Il rischio di infarto è tanto nel mio caso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
LA RM fornisce altre informazioni sul cuore e non perette una valutazione del ircolo coronarico.
Per questo torno a consigliarla, data la sua eta' e la presenza di aritmie da sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Ok nel referto della RM ce scritto:
Normale origine delle coronarie nei rispettivi seni di Valsalva,con regolare decorso dei principali vasi coronarici epicardici
Che ne dice?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei insiste.
Io gleil'ho consigliata....l
La vuole fare? Bene.
Non la vuole fare? Amici come prima.
Ma perche' allora chiede consigli?
Ma pensa che io ci guadagni qualcosa a consigliarle la TC?

Sono due metodiche diverse e complementari.

Con questo la saluto e non le rispondero' oltre al medesimo quesito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Ok ho capito mi perdoni
Un ultima cosa ho fatto la RM a Novembre
Va bene se la Tac la faccio verso Marzo o è urgente?
E se ce una percentuale alta nel mio caso di rischio di infarto?