Dolore/peso centro petto

Buona sera Dottori, sono sempre qui per questi problemi al centro del torace ho un dolore/peso al centro costantemente durate la giornata si alleggerisce un po’ e poi torna ho fatto tutti gli accertamenti credo base, prova di sforzo elettrocardiogramma e ecocardio rx al torace tutto nella norma ma non riesco a capire e soprattutto a star tranquillo difronte questo problema che mi provoca molta ansia e tensione non so più come fare per non provare questo fastidio, ho paura ci sia qualche infarto quando iniziò a sentire questo dolore e mi spavento, sto mangiando anche meno per via del mio peso! non so se può centrar qualcosa il vaccino fatto 20 giorni fa!?
ma mi fa vivere in una paura costante, da stamattina lo sento ancora più presente come fastidio, vorrei evitare l’ennesimo tragitto verso il ps, non so più come comportarmi per via di questo dolore! ci sono esami specifici per approfondire o andare da un altro tipo di specialista?
questo dolore mi ha portato a soffrire di ansia e depressione, ho troppa paura di un infarto o problemi del genere (ho uno zio ha avuto un lieve infarto) scusate se mi sono dilungato troppo ma e veramente una paura assurda!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
lei ad Ottobre, quamdo ci siamo sentiti , ha eseguito un test da sforzo Negstivo

lei ha dei problemi ansiosi da affrontare e risolvere con uno,specialista,

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottor Cecchini,si confermo!ma io sento proprio un dolore reale non so spiegarmi,sento che fa male,io ho sempre paura possa essere un infarto o un angina una cosa simile,perché quel dolore li fissò che non va via in nessun modo mette apprensione!però se lei mi consiglia questo terrò presente allo psichiatra di rivisitare la situazione!