Cuore e ansia

Sono un ragazzo di 17 anni.
A marzo dell’anno scorso ho avuto il mio primo episodio di tachicardia con battiti a 102/103, mi sono molto preoccupato e sono andato dal medico che però era molto tranquilla e mi diceva che era dovuto all’ansia che stavo passando in quel momento.
Ha comunque deciso di farmi fare una visita (senza fretta).
Il cardiologo disse che l’elettrocardiogramma era tutto a posto, tutto nella norma, tachicardia dovuta ad ansia e stress.
Io però anche dopo quel momento continuavo a sentire strani sintomi.
Sentivo una strana sensazione alla gola, mi mettevo la mano sul cuore e sentivo che saltava un battito per poi riprendere normalmente.
Io penso 24h su 24h al cuore e ogni volta che sento anche un semplice pizzichino sul petto penso sempre che mi venga un infarto.
Ad agosto ho dovuto eseguire la prova sotto sforzo e elettrocardiogramma per l’attività fisica e anche lì tutto a posto.
Però continuò a sentire questi strani sintomi.
Non mi va bene che mi venga detto che sia solo ansia e paura di avere un infarto, non me lo riesco a togliere dalla mente questo problema.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"..o penso 24h su 24h al cuore e ogni volta che sento anche un semplice pizzichino sul petto penso sempre che mi venga un infarto...."

"Non mi va bene che mi venga detto che sia solo ansia e paura di avere un infarto, non me lo riesco a togliere dalla mente questo problema."

Non le va bene?

Se non le va bene non so proprio che farci.

LA saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso