Ansia e tumore sono collegati ?

Buonasera volevo una informazione.
Mia mamma soffre di ansia, nervoso forte da stare male.
Ogni mattina da quando si sveglia alla sera ha sempre una forte tosse come se gli venisse da rimettere e tutto ciò a causa di una forte ansia e nervoso che prende la bocca dello stomaco.
Non ha appetito e ha uno strano gonfiore alla pancia Ha fatto le visite coloscopia e non ha nulla ha preso qualsiasi cosa per l’ansia ma nulla ha mai funzionato.
Io volevo sapere se c’è un nesso tra tumori o problemi allo stomaco con questa forte ansia che prende la bocca dello stomaco.
La situazione è così da anni ma è peggiorata da circa un anno
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Senza pensare subito ad un tumore, è possibile che lo stato ansioso abbia determinato una infiammazione del distretto gastroesofageo. Piu' che la colonscopia, sarebbe necessaria una esofogastroduodenoscopia da parte di un Gastroenterologo e, probabilmente, anche una ecografia dell'addome. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori