Aumento escitalopram, ricompare l’ansia

Buonasera.

Da aprile 2020 assumo Escitalopram 10mg.
Da novembre 2021 il mio Specialista mi consiglia di aumentare a 15mg e arrivare anche a 20mg per ottenere effetto ottimale.

Un paio di giorni fa ho visto il mio Specialista, il quale mi indica di passare a 20mg.
Io obbedisco: da 2 giorni sto assumendo 20mg di Escitalopram; tuttavia sento una leggera ma latente ansia sul petto e ho molti pensieri; questo non mi era successo quando ero passato da 10mg a 15mg.
A cosa può essere dovuta questa ansia e preoccupazione improvvisa?

Grazie delle risposte.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Molto probabilmente l'ansia non è dovuta all'incremento della dose del farmaco, ma se fosse così è destinata a sparire in pochi giorni. Il suo specialista la sta curando bene, si fidi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!