Sertralina doc 50 e palpebra gonfia

Da una 10ina di gironi ho iniziato il trattamento con sertralina doc 50, mi é stata prescritta dal pronto soccorso a seguito di un'instabilità emotiva dovuta da diversi fattori... Fatto sta che faccio i primi 4 giorni con mezza pasticca notando diversi effetti indesiderati (tra cui la scomparsa dell'appetito dovuta anche dalla nausea), il 5 giorno come da terapia prendo la dose intera e tempo un'ora mi risveglio con dolori al petto, fuoco nel torace (non bruciore, calore) nausea, iperventilazione irrequietezza e panico: Il tutto dura un'ora e dopo riesco a calmarmi dormendo 5 ore, al mio risveglio ho la palpebre visibilmente gonfie.

Mi ritrovo la mattina dopo al CSM a parlare con uno psichiatra di sfuggita, scoprendo che bloccatomisi l'appetito mangiavo poco mi fa continuare per un'altra settimana mezza pasticca dopo pranzo.

Fatto sta che fra 2 giorni riprendo la pasticca intera e noto che nonostante i primi effetti collaterali si siano affievoliti, ho perenne sensazione di peso sullo sterno, fegato appesantito, nausea e gli occhi di nuovo (leggermente) gonfi.
L'ultima volta lo erano molto ma il giorno dopo niente mentre adesso lo sono durevolmente... Insomma ho paura di scatenare una reazione allergica così... Rivado al CSM prima di prendere la pasticca intera o faccio una prova?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Mettere questi allarmi su una bacheca non ha senso. Si faccia vedere. Non chieda cosa deve fare con la cura, non si può irispondere rispondere qui,

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini