Effetti sertralina

Buonasera,

a causa di un disturbo ossessivo, mi è stata prescritta una cura farmacologica a base di sertralina.

Ho iniziato ad assumere questo farmaco da circa una settimana e sto iniziando ad avere alcuni problemi di insonnia.

Inoltre, ho notato che il momento dell'eiaculazione sta arrivando in ritardo rispetto al mio solito.

Se dovessi sospendere il trattamento, previo parere medico, tornerei alla normalità?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sia l'insonnia che il ritardo dell'eiaculazione potrebbero essere effetti collaterali della sertralina (molecola che tra l'altra è usata da molti urologi proprio per trattare l'eiaculazione precoce).
Ovviamente sospendendo il farmaco questi effetti rientrerebbero. Ma non le consiglio di fare da solo, assolutamente.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-