Insonnia e ansia

Buonasera, chiedo aiuto perchè non riesco più a dormire nel mio letto da un paio di settimane dopo aver avuto un attacco di panico e aver passato la notte in bianco.
Riesco a dormire se con altre persone e anche da sola ma in una stanza diversa.
Provo e riprovo ad addormentarmi nel mio letto ma più il tempo passa e più vedo che non mi addormento e questo mi rende sempre più agitata.

Non so come risolvere questo problema
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Direi che intanto può chiedere una visita, anche dal medico di base se ritiene di gestire questo tipo di situazioni. Ovviamente, le anticipo, se la prescrizione deve limitarsi ad un sonnifero, meglio una visita specialistica. Un attacco di panico lascia la fobia di evitare le situazioni in cui si è verificato, quindi in questo caso notte/sonno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it