Terapia abilify ed en

Salve, sto seguendo una terapia da 18 anni e non capisco nemmeno il perché dato che sto anche bene.
Comunque il mio psichiatra non vuole farmi smettere la terapia perché mi dice che è probabile che torni ai momenti brutti di prima.
Ma quei momenti erano all'adolescenza e non credo adesso ci siano ancora, anche se non erano momenti gravi.
Comunque io seguo una terapia di Abilify ed En (una fiala al mese) e vedo che ultimamente sto ingrassando parecchio e sono addirittura in sovrappeso.
Con sta terapia ho una sudorazione troppo eccessiva e i capelli vedo che mi cadono sempre di più, ho anche la prolatina alta.
Insomma sono stanca di farmi una terapia tutta la vita perché io vedo che non ne ho bisogno.
Poi mi hanno diagnosticato un disturbo comportamentale per psicosi cosa che non è assolutamente vera, in quanto non vedo il perché: il mio comportamento è più che normale.
Mi hanno pure dato la legge 104: mi è parso molto strano io non mi ci vedo ad appartenere a tale categoria.
Infatti sono limitata anche per la patente non la posso fare tranquillamente perché a noi considerati con problemi e terapia per psicotici io devo rinnovare la patente ogni anno.
Sono limitata anche per il lavoro in quanto non potrei lavorare col pubblico e dovrei fare solo un part time.
Sono diventata anche bipolare dopo tutta sta terapia di farmaci ecc.
Insomma sono stufa e non ce la faccio più, io non mi vedo male, sto bene.
Ed è capitato tutto per la colpa che non andavo bene a scuola e li davo i numeri perché ci sono rimasta male dalla bocciatura a scuola.
E tutto li ebbe inizio la mia terapia, per un motivo inutile.
Non so come uscirne da questa situazione.
Aiutatemi cosa posso fare.

Grazie per aver letto il mio messaggio, sperando sia stato utile per chi soffre la mia stessa situazione.

Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Poi mi hanno diagnosticato un disturbo comportamentale per psicosi cosa che non è assolutamente vera, in quanto non vedo il perché: il mio comportamento è più che normale."

infatti prende un anti-psicotico, quindi che stia bene con un antipsicotico di per sé sarebbe anche conferma che aveva questo problema.

Da 18 anni fa una cura. E' impossibile che non conosca la sua diagnosi o non ne abbia mai parlato coi medici. Forse non ne è consapevole.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,

volevo precisare che seguo la terapia da 18 anni ma non la stessa ovviamente.

Comunque col mio medico nuovo, oggi mi ha dato buone notizie: cioè io adesso mi sento meglio e dopo tutto sto tempo piano pianino chiederò più avanti di togliermi la terapia ecc. Perché non credo che adesso sia necessario in cui io sto bene anzi meglio direi.

Saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Le buone notizie quali sono ? Che piano piano toglierà la terapia ? Dipende dalla diagnosi, potrebbe essere una pessima idea. Non credo che dopo 18 anni improvvisamente si tolga la cura se non per verificare, ma appunto che cosa dopo 18 anni ? E soprattutto, perché è una buona notizia che si tolga la cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,

Il mio medico ritiene giusto per poter far proseguire la terapia ma non che io debba smettere subito. Il mio medico valutando la mia situazione dopo anni mi ha detto che è probabile che si possa ridurre la terapia ma gradualmente ovviamente.

Buona notizia per me perché sono migliorata nel tempo e quindi non vedo il perché debba continuarlo sempre in quanto mi trovo bene con me stessa.

Saluti
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Insomma sta parlando del nulla.
Buona notizia che è migliorata si.

"e quindi non vedo il perché debba continuarlo sempre in quanto mi trovo bene con me stessa."

Ecco, Lei non lo vede, questo è il problema. Un conto è ipotizzare delle prove, altro e "Non vedere" il perché della prosecuzione della cura se uno sta bene.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini