Psichiatra

Salve sono il papà di un ragazzo di 18 anni con disturbo esplosivo intermittente e disregolazione dell'umore dirompente + ADHD e tratti autistici+" ipocusia bilaterale profonda portatore di impianto cocleare dell'età di 4 anni"...Faccio presente che tutte queste patologie sono state date da vari psichiatri perché ognuno ne aggiunge una...io non sono un medico e neanche mi permetto di contradirne il loro parere, però conosco mio figlio perché lo vivo 24 ore al giorno e ci sono delle cose che non mi sono chiare... oltre al fatto che tutte le cure farmacologiche fatte sino ad oggi non hanno dato un minimo di giovamento se non quello di peggiorare la sua situazione...Mio figlio vive costantemente in una nevrosi ossessiva che consiste nella presenza ripetitiva dei medesimi pensieri e ricordi angoscianti, tristi e avvilenti, e nella pratica ripetitiva svolta nell'arco della giornata fungendo da rituali 24 su 24 che spesso sfociano in aggressività incontrollata per l'angoscia dei suoi pensieri verso persone o cose...La mia domanda è questa: perché sino ad oggi gli continuano a somministrare il carbolithium alle 8:00 Mg450...alle ore 14 Mg 300...alle ore 20
Mg 450 + 200 di largactil senza avere nessun risultato, tra l'altro sono farmaci che nei bugiardini non hanno niente a che vedere con le ossessioni che sono la parte scatenante dell'aggressività!! Oltre questo gli è stato dato il Taloten all'occorrenza che non fa altro che fare l'effetto paradosso... dall'età di 10 anni che inizio con il risperidone, Quetiapina ecc... l'unica cosa che sono riusciti a fare e solo peggiorare la sua situazione facendolo diventare sempre più aggressivo! ! ! non capisco perché non gli è stato mai dato un farmaco per il disturbo ossessivo compulsivo anzi che farmaci che spesso vengono usati per la schizofrenia o disturbo bipolare quando il tutto avviene esclusivamente dai suoi pensieri ossesivi...grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La presenza di queste comorbilità indica l’impossibilità di utilizzo di antidepressivi.

In ogni caso i neurolettici hanno indicazione d’uso anche nel doc secondo quanto indicato in scheda tecnica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per sua attenzione!.. però chi mi dice che le diagnosi fatte sino ad oggi dai suoi colleghi siano quelle giuste!! Lei è l'unico che mi ha parlato di doc...Tra l'altro posso capire che questi farmaci trovino riscontro nelle schede tecniche, ma in questo caso non c'è stato un minimo di miglioramento se non quello peggiorare ...La mia disperazione nel voler aiutare mio figlio nel trovare un minimo di miglioramento mi ha portato a informarmi su tutte le patologie psichiatriche e non vedo nessuna correlazione alle diagnosi fatte dai suoi colleghi se non quella dell'aggressività...Mi domando, ma se un farmaco non trova nessun riscontro si continua a somministrare così tanto x darlo??