E' accettabile contattare lo psichiatra su whatsapp al di fuori dell'orario di lavoro?

Buongiorno,
perdonatemi la domanda forse stupida, ma ho iniziato da poco una terapia con un nuovo farmaco ansiolitico che mi sta dando forti effetti collaterali, tra cui un'ansia fortissima (immagino per effetto paradosso) che mi impedisce di fare qualsiasi cosa.
Ad alcuni ero preparato e ad altri no, perciò mi è capitato di contattare il mio psichiatra su Whatsapp anche al di fuori dell'orario di lavoro per avere un consiglio su come gestire la cosa.
Ho preferito così anziché chiamarlo, per non disturbarlo.
Però mi chiedo se forse eticamente parlando non è meglio mandare una mail, oppure semplicemente aspettare anche se i sintomi sono molto forti.
Nel caso specifico lo contattavo per chiedere se fosse pericoloso prendere un po' di benzodiazepine ogni giorno per combattare l'ansia indotta dal farmaco finché dura.

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi scusi ma quale sarebbe l'orario di lavoro ?
Se uno è disponibile legge e risponde quando può. Se le ha dato il numero e ha whatsapp, che problema dovrebbe essere se lo contatta. Se non usa o non gradisce quel tipo di canale glielo dirà.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini