Olanzapina e talofen

Gentili medici

Soffro di doc e disturbo bipolare
Assumo olanzpaina 5mg da giugno sono ingrassato motlo e sopratutto ho un addome molto gonfio ed è la.
Cosa miette a disagio
Perché olanzapina fa gonfiare l:addome?

Riguarda il recettore muscarinico?

Prima ho telefonato lo psichiatra e mi ha detto di procedere così
Per 6 sere olanzapina 2.5mg più 20 gocce di talofen
per altre sei sere 1/2 cp di olanzapina e 30 gocce di talofen
Infine solo talofen 35ggt
Lui dice che a questo dosaggio il farmaco non gonfia l:addome e non fa ingrassare
Voi avete avuto la stessa esperienza nei vostri pazienti?

Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non serve a nulla che ragioni di recettori, sta ripetendo ancora le stesse domande di sempre sul peso, che non sono utili perché non ne ricava niente.
Se deve controllare se c'è qualcosa di anomalo nel metabolismo ci sono gli esami relativi a partire dalla glicemia, ma queste cose sono già state dette nelle risposte passate.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini