Olanzapina per attacchi di panico

Salve vorrei chiedere un consulto se va bene questo farmaco per attacchi di panico e tachicardia, ho 25 anni.
Da qualche anno soffro di panico e tachicardia e uno psichiatra mi ha prescritto questo farmaco ma leggendo gli effetti collaterali mi ha un po spaventata ed hk paura ad assumerlo vorrei sapere se c'è qualche altro farmaco per questo problema, grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
L'olanzapina può essere efficace negli attacchi di panico (non nella tachicardia), ma , per questa patologia, non è il farmaco di prima scelta. E' probabile che il suo specialista abbia preso in considerazione altri aspetti della sua sintomatologia.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-