Fame d'aria bisogno di fare il respiro lungo

Buongiorno gent.
mi dottori ho 56 anni e da sempre da quando ero ragazzino ho sofferto di ansia e a circa 30- 35 anni mi si sono anche presentati attacchi di panico, sono stato in terapia con psichiatra per anni con farmaci cipralex e lexotan, da un po' di tempo circa 2 anni il medico psichiatra mi ha scalato fino a zero il cipralex e il lexotan ora e' un po' di giorni che mi e' ritornata come ho spesso avuto negli anni la fame d'aria e bisogno di inalare piu' ossigeno fare il respiro lungo, sento come un senso di chiusura in gola, non ho dolori o quant'altro, inoltre e' un po' di giorni che dormo male, cioe' mi addormento e poi mi sveglio presto e da quando sono sveglio mi ritorna questa sensazione di fame d'aria.
Volevo sapere se cio' possa ancora dipendere da uno stato d'ansia o altro, in piu' sono sempre stato ipocondriaco.
La sensazione e' sempre la stessa che ho avuto le altre volte e poi passava da solo oppure con l'ansiolitico.
E' il caso di prendere qualche cosa di nuovo?

Grazie saluti cordiali
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno. E' evidente che l'ansia si sta ripresentando. Il consiglio è di consultare il suo psichiatra prima che il sintomo peggiori.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
grazie faro' certamente, saluti cordiali