Ho una sensazione di angoscia, nausea, mancanza di appetito da qualche giorno

Salve da alcuni giorni ho la nausea, mancanza di appetito, ansia...
Vado in università e sto affrontando un esame che riguarda le patologie mentali (psichiatra) e studiando quelle materie mi sentivo costantemente preoccupato perché pensavo di averle pure io, avevo una sensazione di ansia ogni qual volta leggevo quelle cose pensavo che i comportamenti che avevano soggetti affetti da quei disturbi potevo metterli in atto pure io, tipo (e se lo faccio pure io?
se ho anch'io questa patologia.
, però in quel momento ero molto agitato...
Da lì ho resistito qualche giorno ma poi ho deciso di parlarme con la mia ragazza e da lì mi si è messa per la maggior parte del giorno questa nausea angoscia, tristezza, sono quasi 3 giorni che nkn ho appetito cche ho la necessità di buttare fuori tutte queste preoccupazioni.

Una sera mentre ero a letto con questi sintomi, nella mia testa ho avuto un pensiero che mi diceva sono gay sono gay sono gay e da quel giorno quel pensiero c'è lho sempre nella testa, mi fa sentire costantemente in dubbio sul mio orientamento sessuale, faccio delle ricerche per avere delle continue rassicurazioni sul mio orientamento... Sono preoccupato perché metto in dubbio il rapporto con la mia ragazza, mi vengono in mente questi pensieri a cui faccio difficoltà a dare una risposta.

In passato mi è successo che dopo aver fumato una canna tutto d'un tratto mi sono sentito male, vertigini, capogiri, malessere, fecevo difficoltà a salire le scale di casa, quando mi sono messo a letto avevo capogiri che nkn riuscivo a stare sdraiato ed ho dormito seduto.
La mattina seguente mi sentivo uguale, mi sentivo staccato da me stesso avevo un angoscia pesante e questo è andato avanti per molto tempo.
Dopo un po' ho trovato il coraggio di buttare fuori tutto quello che sentivo e da lì sono stato meglio per un po', poi sono stato male, non ho dormito per 12 notti ho perso 6 kg.
ho eseguito una terapia di antidepressivi e benzodiazepine ma non sono stato costante con la psicoterapeuta, andavo e nkn andavo sono andato per alcuni mesi ma poi ho deciso di smettere, andavo e non andavo dallo psichiatra.

Ora mi sento spaventato ho paura che possa rimanere così a vita, che queste sensazioni non andranno più via, ho paura di non riuscire a guarire definitivamente da questi pensieri... Vorrei avere delle delucidazioni sul perché di questi pensieri...
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
L'unico modo per essere tranquillizzato sui suoi pensieri e per stare meglio è di consultare di nuovo lo psichiatra, seguirne i consigli, e questa volta essere costante nell'impegno.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Non ho mai avuto interesse di nessun genere nei confronti di persone del mio stesso sesso, queste preoccupazioni eccessive mi insorgono quando mi sento male, mi è capitato anche l'anno scorso e la psicoterapeuta mi aveva detto che non sono gay, la psichiatra mi aveva detto che erano pensieri intrusivi, ed infatti eseguendo la terapia tutti questo pensieri non li avevo più. Ho paura perché sono dubbi che si ripercuotono costantemente nella mente e mi mettono angoscia, malessere, ansia, mi tolgono l'appetito.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' ansia. Le consiglio di curarla.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
È normale avere pensieri così in caso di ansia? Tipo pensieri impulsivi di baciare qualcuno, di sputare qualcuno, di fare del male, ecc...
L'anno scorso durante la fase acuta avevo pensieri impulsivi molto invedenti di questo genere che si ripercuotevano sempre nella mia testa fino a quando poi sono spariti iniziando la terapia... Leggendo dei forum su internet mi capita di vedere omofobia interiorizzata, oppure doc di essere omosessuale.
Quello che so è che non vorrei avere questi pensieri nella testa anche perché stanotte ho fatto un sogno dove mi sentivo me stesso e c'erano molte ragazze che io trovavo attraenti...