Sono un incel?

Salve sono un ragazzo di 24 anni.

Sulla sfera sessuale sono molto immaturo, sul sesso sono incapace per una mia insicurezza dovuta a delle brutte esperienze.

Le voglio parlare della mia frequentazione attuale con una ragazza che va avanti da quasi un anno: io con lei non sono ancora riuscito a mettermi insieme perché a circa 4/5 mesi da inizio frequentazione quando stavamo incominciando ad iniziare i primi rapporti le ho rivelato di aver fatto lo stupido con altre ragazze tramite chat.

Questa cosa ha portato una enorme mancanza di serenità nel nostro rapporto con continui litigi, che a dir la verità c’erano anche prima ma con questo avvenimento sono diventati particolarmente stressanti.

Adesso io sono convinto che probabilmente se non fosse che io infondo infondo voglia avere dei rapporti sessuali con una ragazza in maniera regolare per poter fare finalmente esperienza sessuale, probabilmente, a dei litigi in cui si è arrivati veramente molto spesso all’esasperazione, io avrei reagito diversamente e probabilmente il rapporto si sarebbe chiuso.

Spesso il mio atteggiamento ad una nostro litigio è quello di superare appunto il litigio sempre affinché questo rapporto possa continuare.

Però probabilmente se avessi già fatto esperienza con lei o con altre ragazze prima di conoscere lei e ci fossimo trovati a litigare così pesantemente così spesso, probabilmente io non avrei avuto l’atteggiamento di cercare di superare sempre questi litigi, perché veramente credo che nessuno lo avrebbe fatto.

Avrebbero tutti chiuso prima. A questo punto mi chiedo se debba lasciarla e non continuare questo rapporto essendomi inconsapevolmente comportato così. Probabilmente se lei sapesse una cosa del genere non continuerebbe mai con me.

Mi distrugge questa cosa e vorrei sapere cosa fare, se sono un incel e se lo sono se dovrei lasciarla perché l’ho trattenuta per fare esperienza, perché credo propria sia stata quella la ragione.

Ps. la verginità l’ho persa tempo fa ma quando la persi la performance andò molto male, con lei pure quando stavamo incominciando non sono andate benissimo anzi.
Queste sono le uniche esperienze che ho.

Tempo fa inoltre dopo la mia prima esperienza sessuale mi feci anche dei problemi sul fatto che non potessi fare sesso ed andai da un andrologo pensando che avessi una curvatura congenita troppo marcata e potessi avere difficoltà nella penetrazione, cosa che il medico scongiurò.
Queste cose le dico per far capire quanto io sulla sfera sessuale davvero abbia maturato tante insicurezze.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> le ho rivelato di aver fatto lo stupido con altre ragazze tramite chat
>>>

Riguardo a questo ti lascio il link a un mio video recente che parla di questo:

https://youtu.be/ahr2PlcEdUg
(cliccare sul link e poi su "Ok")

Per il resto appari come un ragazzo pieno di insicurezze, che si fa mille domande inutili piuttosto che buttare il cuore oltre l'ostacolo e provare ad avere i primi rapporti sessuali veri e propri, per fare esperienza. "Perdere la verginità" lo può dire una donna, non un uomo. Un uomo non perde niente, nemmeno in senso fisico.

Perciò la risposta alle tue domande non è quella che ti aspetti, perché sono domande legittime, certo, ma inutili. A mio avviso dovresti chiedere un consulto per farti insegnare le abilità sociali/relazionali che ancora ti mancano. Anzi, per farti insegnare come fare per impararle da solo, attraverso l'esperienza.

A quel punto, quando cioè avrai imparato cosa e come fare, vedrai che riconoscerai le tue domande attuali per quello che sono. E nel frattempo avrai trovato altre risposte, più utili.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com