Vorrei suggerimenti
Salve, ho una storia amorosa molto particolare.
All' età di 13 anni feci un numero a caso e conobbi una ragazza di un altra regione, abbiamo iniziato a parlare e a conoscerci per poi innamorarci perdutamente.
Ci sentivamo tutti i santi giorni H24, all epoca non c'erano i social e videochiamate, ma ci siamo visti solo 2 volte a metà strada.
Dopo 1 anno e mezzo quasi ci siamo lasciati xke lei andò a fare uno stage a Firenze e soffriva molto la lontananza.
Io ho continuato a pensarla sempre.
Dopo 22 anni il destino ha voluto che io andassi a lavorare nella sua provincia e soprattutto anche nel suo paese, ma sfortunatamente lei abita altrove.
Abbiamo iniziato a sentirci come amici, ma giorno dopo giorno abbiamo scoperto che quella fiamma che noi credevamo spenta, è rimasta sempre accesa.
Sono andato da lei molto spesso, un viaggio di 266km andata e 266km di ritorno.
Vederci è stata un emozione unica, cuore che batteva a mille, ormai siamo arrivati dopo 10 mesi a sentirci ogni giorno come 22 anni fa, a dirci che ci amiamo e che vogliamo ritornare insieme.
Ma una cosa ci impedisce di farlo ora, che siamo entrambi sposati, ma ci siamo detti che se il destino ha voluto che ci incontrassimo dopo tutti questi anni allora se lo vorrà ci farà tornare insieme.
Ma c'è una cosa che non capisco, a parte che io sono già convinto di prendermela gia da subito, ma lei mi dice sempre che verrebbe via con me, che mi ama, che mi desidera, mi pensa ogni giorno, farebbe l amore con me, ma dopo non riesce a vedersi senza il suo attuale marito anche se lei sa e mi dice che prova e sento più per me, e mi dice sempre che è convinta che un giorno il destino la porterà da me senza troppi sforzi.
Attualmente lei ha deciso di non vederci per non forzare la cosa e di far succedere tutto all improvviso.
Di suo marito dice che lo ama ancora ma non prova al 100% come provava prima e non si accetta il fatto che quando lei sta con me non pensa e non cerca lui nemmeno a volerlo, mentre viceversa lei pagherebbe per avermi con se.
Quindi vorrei consigli su come comportarmi e cosa dovrei fare, perche io la amo follemente e farei pazzie per lei, anche lei mi ama molto ma non si sente ancora pronta ad accettare tutto questo.
Cosa devo fare?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Ci dice che:
"..se il destino ha voluto che ci incontrassimo dopo tutti questi anni allora se lo vorrà ci farà tornare insieme...".
Forse l'area di psicologia, qui dove ha scritto, non è il luogo giusto; infatti in linea di massima noi pensiamo che più che il destino contino le intenzioni e la progettualità.
E le intenzioni e la progettualità della signora vanno della direzione di tenersi il marito, senza del quale "...non riesce a vedersi ..", non rimane che chiarire con la stessa quale sia il senso di sentirvi ogni giorno e di dirvi "...che ci amiamo e che vogliamo ritornare insieme...".
E dunque a fronte della Sua domanda "Cosa devo fare?" l'unica risposta possibile è di chiarirvi reciprocamente quali sono le vostre *vere reali concrete* intenzioni, evitando a Lei di idealizzare situazioni che magari sono molto differenti da come Lei immagina.
Per noi che abbiamo a disposizione unicamente il Suo racconto, l'impressione che se ne ricava è che tale rapporto sia sbilanciato più dalla Sua parte; forse Lei non è in coppia?
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.