Relazione strana con un ragazzo
Gentili, vi scrivo per avere un confronto in merito ad una situazione che mi tormenta da 2 anni circa.
Parto dall’inizio dicendo che sono una ragazza di 27 anni realizzata lavorativamente ma a livello affettivo sono single da quasi 6 anni.
Ad aprile 2020 conobbi sul posto di lavoro un ragazzo un anno più giovane di me, che conoscevo già di vista da parecchi anni, cioè dalle medie quando ebbi un colpo di fulmine nei suoi confronti.
Negli anni dell’adolescenza ognuno ha fatto la sua vita, non ci siamo mai incontrati sebbene sua mamma, che conosco benissimo e che vedo spesso, mi raccontava tante cose su di lui.
Arriva il 2020 e ci presentiamo di persona.
Fin da subito riaffiora quell’attrazione particolare avverto che la sente anche lui da come mi guarda...serio ma con lo sguardo incuriosito.
Per la prima volta nella mia vita mi dico ecco, deve essere lui quello giusto.
So che è single anche lui dopo una lunga relazione con una ragazza di cui so che è ancora innamorato (nel 2021 avrà un ritorno di fiamma con questa ragazza poi finito per decisione di lei).
Vado subito al sodo della questione... io sono molto attratta da questo ragazzo ed è ogni giorno nei miei pensieri (lo cerco sempre nei social) tuttavia nella comunicazione verbale sento che non c è feeling... non riusciamo a venirci incontro insomma...e vedo che lui si trova a disagio a parlarmi.
dopo il 2020 si è licenziato dal mio posto di lavoro e da allora lo incrocio ogni 6-7 mesi casualmente...è un ciclo che si ripete e vi sono state parecchie sincronicità su questo (per es.
ho incontrato sua mamma in posti impensabili).
Ad oggi, è tornato nel mio posto di lavoro per un lavoro stagionale e saltuario...quindi lo vedo raramente e lo vedrò fino a settembre.
Ultimamente lo vedo più distaccato nei miei confronti (per es.
non mi guarda più le storie su Instagram) e mi parla con indifferenza.
So che è ancora deluso perché la sua ex lo ha mollato.
I miei sentimenti però non sono cambiati anzi, in sua presenza io mi sento più sicura di me stessa e più felice.
Questa è una cosa che non ho mai provato con nessun altro.
Attendo un vostro riscontro, grazie.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci chiede "un riscontro", ma a che proposito?
Per noi che La leggiamo e conosciamo unicamente le parole che Lei ci ha ha scritto, sembra una normale vicenda in cui, dopo primo periodo di attrazione da parte di entrambi (o almeno così sembra) è subentrata ora una fase di indifferenza da parte di un* dei due.
Ma a proposito di sé Lei ci dice che "i miei sentimenti però non sono cambiati".
Il problema è che bisogna essere in due a provare interesse.
Questo è l'unica riflessione che possiamo consegnarLe sulla base del Suo testo, anche se - francamente - non ci viene spiegato come mai Lei ritenga "Strana la relazione con un ragazzo" (titolo).
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Buongiorno , la ringrazio della risposta.
Dico strana questa relazione perché fin da quando ho visto che la storia non evolveva ho cercato di andare avanti con la mia vita e di non fasciarmi troppo la testa su questo ragazzo.
Eppure ogni tanto la vita me lo ripresenta davanti e di conseguenza io torno al solito schema (lo cerco nei social, lo penso spesso durante il giorno, e magari chiedo pure informazioni su di lui). Ma la cosa che mi fa più riflettere è che in sua presenza noto un forte cambiamento in me. Mi sento più felice , più sicura di me stessa (parlo anche di più) e soprattutto a lavoro mi dicono che mi vedono più sorridente. Ecco, forse scrivo solo per aver bisogno di sfogarmi vedendo che comunque il rapporto non ha un’evoluzione. Grazie dell’attenzione.
[#3]
Gentile ragazza,
dalla Sua ulteriore descrizione Lei sembrerebbe avere tutti i normali e prevedibili sintomi di una ... infatuazione (unilaterale).
Se così fosse, la tratti come tale; evitando che blocchi il Suo interesse verso altre persone.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.