Avvenimento imbarazzante con la sorella del mio ragazzo

Buonasera Gentili Dottori,
vi scrivo perché non so come affrontare una situazione imbarazzante che è accaduta giorni fa.
Io e il mio ragazzo stavamo facendo sesso e io ho espresso con fin troppo vigore il mio piacere, praticamente urlavo dal piacere.
Il problema è che credevamo che la casa fosse libera ma la sorella era rientrata prima del previsto, è una casa di 300 mq, e in quel momento non sapendo che fosse rientrata, né io né lui ci siamo posti il problema di essere sentiti ma purtroppo si è sentito tutto, nonostante la grandezza della casa e la porta e finestra chiusa.
La sorella ha riferito a suo fratello il suo disappunto, etichettandomi come una persona maleducata, che mi sarei dovuta contenere dato che non ero a casa mia e che, visto che nei giorni precedenti avevamo avuto un litigio al telefono dove abbiamo alzato i toni, non avrebbe piacere a conoscermi.
Se deve fare cosi, meglio che non me la presenti per niente.
Insomma il mio biglietto da visita non è dei migliori, la sorella l'ha presa male e non ha di certo commentato in maniera scherzosa con " vabbè la prossima volta fate più piano".
No, si è proprio indispettita, mi ha giudicato male e questo lo posso capire.
Io sono molto preoccupata da questo avvenimento spiacevole, lui vorrebbe presentarmi a casa perché partiremo insieme in vacanza a breve e si è arrabbiato per le parole della sorella e sul suo disappunto a presentarmi, e io non so davvero come comportarmi.
In passato, nonostante mi comportassi con educazione con la famiglia del mio ex, non mi sono mai chiusa in camera con lui in loro presenza, ho sempre conversato in maniera amichevole, aiutavo a sparecchiare, ringraziavo per la cena, ho subito un brutto trattamento perché i genitori non erano d’accordo con la nostra relazione.
Inoltre feci anche il regalo della laurea a sua sorella, nonostante non fossi neppure stata invitata, e non ricevetti alcun ringraziamento.
Ho paura che si verifichi la stessa situazione, anche perché ai miei occhi la situazione non è riparabile, so di essere giudicata male in partenza.
Non saprei proprio come comportarmi per riparare a questo avvenimento spiacevole, cosa dovrei fare?
Evitare di essere presentata e ignorare la cosa mi sembrerebbe peggio, anche se per quanto l'ho presa male e mi sento in imbarazzo preferirei non conoscerli mai, ma questo significherebbe vivere una relazione leggera e non seria.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Invece faresti bene a fartela presentare. Evitare di confrontarti con l'accaduto potrà renderlo solo più grave di quello che in effetti è.

Te la fai presentare e le dici personalmente, sorridendo per minimizzare, esattamente come sono andate le cose: che ti dispiace per l'accaduto, ma che pensavate di essere soli.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com