Mi prendono tutti in giro, anche chi trovo per strada
Ciao, mi chiamo Samuele, io ho un problema, mi prendono tutti in giro, anche le persone che trovo per strada, vi faccio un esempio:
Ieri stavo fumando una sigaretta e si avvicina questo ragazzo che mi chiede se ne avevi una, successivamente inizia a prendermi in giro perché fumavo male dicendomi che non capivo niente ecc...
Ma non è solo questo, io ovunque vado trovo qualcuno che mi prende in giro, o che mi fa qualche domanda per prendermi in giro...
È possibile che sia il mio atteggiamento?
Cosa potrei fare?

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Possibilissimo. Il modo in cui ti poni, il tuo comportamento non verbale, le cose che dici e come le dici.
>>> Cosa potrei fare?
Ti rimando al consulto che hai chiesto pochi giorni fa, "Mi faccio troppe paranoie", che va sulla stessa linea. Se tu stesso riconosci di essere soggetto alla rimuginazione dovresti ovviamente rivolgerti a uno psicoterapeuta. Sono molte le variabili che possono influire sul modo in cui appari agli altri e l'atteggiamento mentale è certamente uno di questi. Ma per capire esattamente di cosa si tratta occorre un colloquio diretto con lo specialista.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza