Non riesco più a fidarmi del mio ragazzo
Salve, sono una ragazza di 21 anni fidanzata da poco più di un anno con un ragazzo con il quale andrò a convivere tra qualche mesetto.
La nostra è una relazione meravigliosa, non ho mai provato nulla del genere e sono davvero sicura che lui sia l'uomo della mia vita.
L'unico problema è insorto a fine maggio quando, non so per quale motivo, forse fiutando qualcosa, ho trovato una conversazione con una ragazza conosciuta su un gioco online risalente a Febbraio, con la quale per una settimana circa (e poi basta) ha delle conversazioni ambigue, facendo apprezzamenti poco rispettosi, anche se le aveva detto di essere fidanzata e le aveva anche parlato di me.
Lui mi ha spiegato che in quel periodo non era in sè, aveva problemi economici ed in più pensava che io non fossi attratta da lui (entrambi vergine, io ho avuto esperienze traumatizzanti in precedenza perciò mi sono sempre frenata), perciò ha scritto a questa ragazza forse come riconferma della sua virilità (non mi ha saputo dare una spiegazione, dicendo che in quel periodo ha un profondo vuoto di memoria).
Io non ho mai notato nulla, tra noi è sempre andata a gonfie vele e lui mi ha spiegato che è subito tornato in sè e se ne è pentito.
Ma io ormai sono in preda ai dubbi, sto soffrendo giorno e notte e non riesco a darmi pace.
Le mie certezze è come se fossero crollate (lui stesso mi aveva giurato che non avrebbe mai fatto una cosa del genere ed io ci ho sempre creduto).
Mi ha promesso che mi dimostrerà quanto mi ama, quando siamo insieme è tutto perfetto come prima, ma non riesco a darmi pace e ho paura che nel suo telefono lui possa nascondere in futuro anche altre cose.
Il giorno dopo aver scoperto questa cosa gli ho chiesto di fare sesso per la prima volta ma da parte sua non siamo riusciti a concludere niente, ero pronta ed in più avevo paura che potesse ripetersi una cosa del genere per lo stesso motivo.
Mi ha anche detto più e volte che è stato un malessere che è durato una settimana e fosse per lui mi aspetterebbe per tutta la vita.
Sono sbagliata io a non riuscirmi a fidare e a starci così male?
Forse è il caso di rivolgersi ad uno specialista?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci chiede: "Sono sbagliata io a non riuscirmi a fidare e a starci così male?
Forse è il caso di rivolgersi ad uno specialista?"
La risposta è sì, è il caso di rivolgersi ad uno specialista.
Siete di fronte infatti a due problemi importanti:
-Lei "soffre giorno e notte e non riesce a darsi pace" a causa dello scambio da lui avuto con la ragazza,
- lui manifesta problemi sessuali che -dopo un anno di relazione- Vi impediscono di avere rapporti sessuali penetrativi, a quanto intuisco.
Una visita urologica per lui e successivamente una consulenza psicologica di coppia Vi possono sicuramente aiutare.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.